ESCAPE ROOM: ad Agosto… Diamo i numeri…

ESCAPE ROOM: Ad Agosto diamo i numeri ⛱️????

Agosto si sà… non è davvero un mese facile per nessuno … e allora abbiamo deciso anche noi di… dare i numeri ???????? … che avete capito?!?!? Continua il filone di Post dedicati alle curiosity intorno al fantastico Mondo delle ESCAPE ROOM… di cui, si sa… ENERU ESCAPE e CINECITTA’ ESCAPE sono il fiore all’occhiello ????????

E allora… vediamo… quante ne sapevate di queste che seguono?!?!?

  1. QUAL’E’ LA STIMA APPROSSIMATIVA DEL NUMERO DI ESCAPE ROOM IN ITALIA?!?!? 

    Si stima, per difetto, che le Escape in Italia siano quasi 500!!!


  2. QUAL’E’ il TEMPO MEDIO CONCESSO PER LA FUGA?

    Lo so… questa è più facile… nel 96% dei casi delle 500 Escape Room… è di 1h esatta… solo pochissimi danno solo 45 minuti per la fuga e ancora meno ne concedono addirittura 90.


  3. QUAL’E’ il NUMERO MEDIO DI GIOCATORI?

    Anche qui, nella maggioranza assoluta dei casi… siamo tra i 2 e i 6 giocatori. Solo 2 Escape Room in tutto lo stivale permettono Esperienze Singole… mentre il numero massimo è di 12 giocatori, anche qui in rarissimi casi particolari.


  4. QUALI SONO LE 5 REGIONI IN ITALIA CON PIU’ ESCAPE ROOM?

    Anche qui non è difficile… Tutte regioni del Nord… con solo il Lazio per il centro… purtroppo al Sud sono ancora troppo poche le Escape Room… Ecco la lista delle regioni in ordine di grandezza: Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia-Romagna, Veneto. 


  5. ESISTONO REGIONI IN ITALIA IN CUI MANCA DEL TUTTO UNA ESCAPE ROOM?

    PURTOPPO SI! In due regioni diverse e distanti fra loro… Valle D’Aosta e Molise… che peccato! Speriamo aprano presto …


Ne avevi indovinata o ne sapevi qualcuna? Cosa Aspetti… anche di Agosto… Mettiti alla prova a CINECITTA’ o ad ALBERONE!!!

Prova le nostre Escape ROOM oggi stesso!